NSA s.p.a. ha approvato un proprio Modello di organizzazione e gestione, ai sensi del Decreto Legislativo n.231/01 e il Codice Etico di Gruppo nella convinzione che essi costituiscano strumenti idonei a diffondere regole e precetti nel personale aziendale e in tutti i soggetti che agiscono in nome e per conto della Società, al fine di garantire un comportamento eticamente condiviso e perseguire il rispetto dei principi di legittimità, correttezza e trasparenza.
NSA s.p.a. ha nominato un proprio Organismo di Vigilanza che ha il compito di vigilare sul funzionamento, sull’efficacia e sull’osservanza del Modello di organizzazione e gestione e sul rispetto dei principi del Codice Etico di Gruppo.
Eventuali segnalazioni di violazioni, certe o anche solo presunte, del Modello e/o del Codice Etico, o comunque di comportamenti che possano far intendere la commissione di reati di cui al Decreto 231/01, devono essere inviate all’indirizzo : organismodivigilanza@grupponsa.it, oppure in forma cartacea all’attenzione dell’Organismo di Vigilanza presso la sede della Società.
La Società e l’Organismo adottano misure idonee affinché sia sempre garantita la riservatezza circa l’identità di chi trasmette le informazioni, purché veritiere. È vietata qualsiasi forma di ritorsione, discriminazione o penalizzazione nei confronti di coloro che effettuano in buona fede segnalazioni all’OdV.
La Società si riserva ogni azione contro chiunque effettui in mala fede segnalazioni non veritiere.
Non è prevista la gestione di segnalazioni anonime.